La teologia carismatica a confronto con la Scrittura
Autore: Michele P. Galasso
Formato: ePub con Social DRM
Dimensione: 258 KB

Nel formato cartaceo: 179 pagine [VEDI]

inizia a leggerlo:  ANTEPRIMA
Prezzo: 2,99 €
Prezzo standarizzato:
SOSTIENICI: aggiungi una donazione

Descrizione

«Uno dei compiti dei pastori è quello di dare risposte sensate e soddisfacenti a chiunque rivolga loro delle domande sincere e abbia la mente e il cuore aperti per ricevere istruzione. Nel nostro tempo e nella nostra nazione sono sempre più numerosi coloro che si pongono delle domande profonde circa l’autentica opera dello Spirito Santo. Nel passato, di questo tema si occuparono uomini del calibro di Jonathan Edwards e B. B. Warfield affrontando le questioni all’ordine del giorno per aiutare il popolo di Dio a discernere il vero dal falso, l’autentico dal contraffatto, il divino dall’umano. Oggi, anche la chiesa evangelica sembra che sia stata travolta dalle varie “ondate” del movimento carismatico e molti, piuttosto che cercare un porto sicuro, si sono lasciati trasportare da esse fino ad andare alla deriva. Il pastore Galasso ha affrontato l’argomento coscienziosamente con senso del dovere e rispetto per aiutare dei giovani credenti che avevano bisogno d’aiuto e di discernimento. Questo eBook risponde a questa esigenza ed è un’agile guida per chiunque crede nello Spirito Santo e desidera davvero sperimentare la sua convinzione, la sua guida, la sua consolazione e il suo potenziamento che il Signore Gesù Cristo ha promesso a tutti coloro che avrebbero creduto in lui» (Nazzareno Ulfo).

«Rispondere al movimento carismatico attraverso un'analisi accurata degli errori della sua teologia, e farlo con la Scrittura secondo i suoi sani principi d’interpretazione biblica, non è per nulla un compito facile. L'autore affronta questa sfida in maniera coraggiosa e convincente! Risponde inoltre secondo il cuore di un vero pastore ed anziano, uno che non desidera aprire una polemica con i carismatici ma vuole pascere il proprio gregge in santità e verità. Incoraggio fortemente la lettura di questo eBook» (Johnny Gravino).

Michele Patris Galasso è nato a Milano e si è convertito all'età di 20 anni. Dal 1999 è anziano della della Chiesa Cristiana Evangelica “dei Fratelli” di Abbiategrasso. Ha conseguito la sua preparazione teologica presso l'Accademia Teologica Italiana (ATI) in Sicilia. È sposato con Miriam da 23 anni con la quale ha avuto 2 figlie: Erica ed Alessia.

Download

La-teologia-carismatica-e-la-Scrittura.epub

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.